Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti ordinati tramite il nostro sito e-commerce, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, salvo che i prodotti consegnati, non siano stati danneggiati o messi in funzione e sia mantenuta l’integrità originale della merce.

Il costo del trasporto per la restituzione sarà a suo carico, mentre a carico del venditore sarà il rimborso dell’importo pagato del cliente (incluso eventuali spese di consegna).

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo della società mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax (049 796 25 56), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Le spese relative la restituzione del bene al mittente sono a carico dell’acquirente e questa è l’unica spesa che il Cliente dovrà sostenere. In ossequio delle disposizioni della citata norma di legge, la società venditrice è tenuta al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.

Se la restituzione avviene a causa di merce danneggiata o errata, il cliente ha l’obbligo di avvertirci entro 3 giorni dal ricevimento del pacco, noi provvederemo a rimpiazzare gli articoli non conformi o effettuare immediato rimborso.